Claudio Manzi sarà un nuovo calciatore dell’Us Avellino. Il difensore, nato il 21 giugno del 2000, ha salutato Entella per aggregarsi alla corte di mister Biancolino. Primo allenamento previsto per la giornata di domani, quando il calciatore arriverà in Irpinia. Per lui, oggi, le visite mediche a Villa Stuart per poi raggiungere il suo muovo club.
Come già detto, si tratta di un profilo di 24 anni, con 16 presenze e 847 minuti giocati finora. Un profilo già pronto per Biancolino, il quale, al contrario della precedente trattativa per Matino, non deve poi lavorare per il recupero fisico del calciatore ma può contare fin da subito su un giocatore pronto.
Manzi è cresciuto nel settore giovanile del napoli, per poi finire nella turbolenta operazione Osimhen dal Lille, società dove non ha mai messo piede finendo a giocare prima alla Fermana per poi esser ceduto dai francesi alla Turris. Manzi era all’interno del pacche di quattro ragazzi del settore giovanile azzurro valutati oltre 21 milioni di euro in totale.
Tornando al mercato dell’Avellino, oggi sarà una giornata campale per comprendere chi sarà il profilo scelto per il centrocampo. Mario Aiello continua l’opera di corteggiamento nei confronti di Martin Palumbo e al tempos tesso, accarezza l’idea Petermann dal Latina. Oggi verranno sciolte le riserve sul nome e si procederà per la chiusura dell’operazione. Il nome del centrocampista del latina, rimane quello più fattibile come operazione.
Per quanto riguarda le uscite, il Potenza si è fatto avanti per Russo ma l’Avellino ha declinato l’offerta considerandolo incedibile. Il Trapani si è fatto avanti per Tribuzzi ma nessuna offerta concreta è stata fatta e la volontà del club irpino è quello di cederlo in un altro girone o comunque non ad una diretta concorrente. Discorso diverso per Liotti, profilo sondato da Catania e Ascoli, mentre, Sannipoli sarà un nuovo calciatore della Cavese.