Si scalda il calciomercato dell’Avellino, questa settimana potrebbe essere quella dei primi colpi di mercato del direttore Mario Aiello che vuole insieme al presidente D’Agostino costruire un Avellino che renda orgoglioso i propri tifosi, così come annunciato proprio dal patron a Solofra in occasione della festa promozione. Aiello ha sul taccuino vari nomi, l’interesse per Simone Bastoni del Cesena è vivo e concreto, ma l’operazione è piuttosto complicata per l’elevato ingaggio del calciatore e soprattutto la concorrenza dalla Serie A. La Serie A l’ha giocata invece Diego Demme.
Trattativa aperta con il centrocampista tedesco che nell’ultimo anno ha giocato con l’Hertha Berlino indossando inizialmente anche la fascia di capitano, 22 presenze per lui chiudendo il campionato con regolarità dopo l’infortunio alla testa che lo aveva tenuto ai box. Porterebbe esperienza internazionale e ovviamente qualità tecniche già conosciute. Ultime ore di valutazione da parte dello staff biancoverde per un’operazione alla portata dell’Avellino. Demme, quindi, potrebbe essere il colpo in mezzo al campo, ma non l’unico, perché Aiello porta avanti i discorsi con l’Atalanta per il mediano Manu Gyabuua, classe 2001 già con un’ottima esperienza in Serie C con Pescara e appunto Atalanta under 23.
Centrocampista forte fisicamente, una mezz’ala di rottura con una discreta tecnica. L’Avellino c’è e punta a chiudere nei prossimi giorni. Stesso discorso anche con la Lazio per Alessandro Milani, terzino under, mancino, che si giocherebbe il posto con Andrea Cagnano. 2005, 32 presenze, 3 gol e 5 assist con la Primavera biancoceleste. Insomma, tre colpi in canna per i lupi con il direttore Mario Aiello pronto a regalare i primi innesti a mister Biancolino.