E’ la vigilia di Messina-Avellino, la squadra è partita questa mattina direzione Sicilia dove domani affronterà i peloritani di Banchieri. I giallorossi sono freschi di richiesta di penalizzazione con 4 punti che saranno probabilmente sottratti alla squadra con ulteriori difficoltà per strappare la salvezza in un campionato assurdo, che vedrà proprio il Messina diventare l’ultima squadra in classifica. Per quanto riguarda l’Avellino, i lupi saranno spinti e seguiti da un numero impressionante di tifosi. Rischiano di andare sold out i 900 biglietti messi a disposizione, con quota 700 già sfondata nelle scorse ore.
Comunque, popolo irpino ancora una volta in massa per credere fortemente in questa rimonta. Ieri il presidente D’Agostino come ogni giovedì ha fatto visita alla squadra, caricando il gruppo e chiedendo ovviamente impegno e vittoria. Biancolino, dal canto suo, è apparso molto preoccupato per le condizioni di De Cristofaro. Il centrocampista dovrà fare ulteriori esami per scongiurare danni gravi al ginocchio sinistro, anche se le sensazioni non sembrano essere molto positive. Sarebbe una tegola non indifferente per l’Avellino con De Cristofaro che si è confermato giocatore molto importanti anche in termini realizzativi, 4 reti, e praticamente unico per caratteristiche nella mediana biancoverde.
Al suo posto ballottaggio Armellino-Rocca, col capitano dei lupi in leggero vantaggio sull’ex Catania. La formazione non dovrebbe presentare ulteriori novità con Panico alle spalle di Patierno e Lescano. Una buona notizia è poi giunta dal settore giovanile. Leon Zeqiraj, giovane della Primavera 2 è stato convocato nell’under 21 del Kosovo e prenderà parte ai prossimi impegni contro la Turchia U21, il 21 marzo, e contro la Moldavia U21 il 25 marzo 2025.