Dopo la sesta vittoria consecutiva sul campo del Trapani in un vero e proprio big match, è un dolce risveglio per l’Avellino di Biancolino che si ritrova a -4 dalla vetta dopo il mezzo passo falso del Benevento a Crotone. I lupi allungano anche sull’altra concorrente, il Catania, bloccato dalla Turris al Liguori sull’1-1. Guadagnare punti sulle altre vincendo a Trapani rappresenta una grande iniezione di fiducia per l’Avellino che dopodomani affronterà il Taranto al Partenio-Lombardi.
La formazione di Gautieri occupa i bassifondi della classifica con tutte le difficoltà ormai note e arriverà in Irpinia per provare a risollevarsi ma in questo momento l’Avellino sembra un rullo compressore capace di battere chiunque. La vittoria, a tratti sofferta, da vera squadra, del Provinciale, ha dato probabilmente ulteriore consapevolezza al gruppo di Biancolino che dopo aver accorciato dal primato ora non vuole assolutamente fermarsi.
Probabilmente non ci sarà Paolo Frascatore, che ha accusato un fastidio al flessore della coscia sinistra e farà gli esami strumentali, non ci sarà D’Ausilio alle prese con il suo infortunio e non ci sarà Llano, tre giornate di squalifica per lui. Da valutare le condizioni di Vano che potrebbe farcela. Insomma, un Avellino che deve fare i conti anche con gli acciacchi per la sfida contro il Taranto mentre la gara col Potenza della prossima settimana, inizialmente prevista per lunedì sera, potrebbe anche essere anticipata alle 12.30 di domenica.