Giornata di ripresa per l’Avellino di mister Biancolino che dopo due giorni liberi ritrova i suoi ragazzi per cominciare a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Crotone. I pitagorici arriveranno al Partenio-Lombardi forti della vittoria netta per 4-1 sul Potenza, quale miglior bigliettino da visita. La partita strana, invece, dello Zaccheria, mette l’Avellino di fronte alla necessità di vittoria, senza se e senza ma. I lupi saranno orfani di Biancolino squalificato che non sarà in panchina, al suo posto il vice Vincenzo Riccio. Non ci sarà Alessio Tribuzzi, espulso nel parapiglia finale, non ci sarà neanche Tommaso Cancellotti per un’ammonizione che ha fatto scattare la squalifica.
Da valutare le condizioni di Frascatore alle prese con un problema muscolare. Todisco e Cagnano quindi scaldano i motori per una maglia da titolare. Le scelte più complicate saranno a centrocampo perché Rigione ed Enrici formeranno la coppia centrale, Sounas, Patierno e Lescano sembrano sicuri di un posto e i ballottaggi, già a cinque giorni dal match sono Palumbo-Palmiero e Russo-Panico sulla trequarti, con l’ex Carrarese in vantaggio dopo la prestazione opaca del numero 10.
Comincia anche la prevendita, un po’ di scoramento dopo la vittoria del Cerignola a Caserta che ha portato i pugliesi a +5 dall’Avellino, ma a dodici giornate dalla fine la stagione è ancora lunga e tutto può accadere.