Dopo i giorni di festa che sono risultati molto utili all’Avellino e al ds Aiello per gettare le basi del calciomercato, da oggi si entra nel vivo con le trattative. E’ praticamente fatta per Gianmarco Todisco del Sorrento. Terzino destro classe 2002 che con i costieri quest’anno ha collezionato 18 presenze e due gol. Protagonista coi rossoneri sin dalla Serie D conquistando la promozione tra i professionisti, nella passata stagione in Serie C ha messo a referto 32 presenze, quasi 3mila minuti giocati. Tra i più presenti con mister Maiuri. Todisco, assistito da Felice Evacuo, in scadenza nel 2025, arriva a titolo definitivo all’Avellino come alternativa molto valida a Tommaso Cancellotti sulla corsia di destra.
Cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, per Todisco ora la grande occasione in biancoverde con il club irpino che ha puntato su un giovane di prospettiva che ha però già una buona esperienza in Lega Pro. Per quanto riguarda le cessioni, Vano è già a Caserta da due giorni, Toscano andrà al Trapani e bisognerà definire le uscite di Sannipoli, Benedetti e Llano. In difesa il prescelto è Emmanuele Matino del Bari, società in costante aggiornamento per l’ex Cavese così come per Giuseppe Panico della Carrarese. Il calciatore gradirebbe la piazza biancoverde nonostante il sacrificio di scendere di categoria.
Da trovare il giusto accordo col club toscano. Il mercato non deve distrarre i lupi dal campionato perché domenica si torna in campo. Sfida col Giugliano domenica, D’Ausilio sembra l’unico indisponibile, squalificato De Cristofaro. Al suo posto dovrebbe giocare Rocca con Palmiero e Sounas. Diretta in chiaro su Prima Tivvù canale 17 a partire dalle 16.45.