Conferenza e rifinitura, tipica vigilia di una partita per mister Ballardini che ha presentato la sfida contro il Modena con la speranza di proseguire la stagione con i playoff. Ovviamente rispediti al mittente tutti i discorsi per il rinnovo, il tecnico ravennate ha però fatto la conta degli assenti per la gara di domani sera. Non ci saranno Fontanarosa squalificato, Sala per una distorsione alla caviglia e Milani che ha avuto problemi in allenamento alla pianta del piede. Corsia di sinistra in piena emergenza, con Cancellotti e Missori unici terzini di ruolo. Dovrebbe agire proprio Cancellotti sull’out mancino anche se la soluzione Missori a piede invertito ha funzionato a Mantova.
Si aggiungono poi Simic e Reale nel pacchetto difensivo a essere assenti mentre in attacco non ci sarà Favilli che ha fatto gli esami ma non ha per fortuna riportato lesioni muscolari. Non sta bene, finisce così il suo campionato tra molte ombre e poche luci dovute agli infortuni che lo hanno tenuto ai box per tanto tempo. Per la formazione non sembrano esserci molti dubbi, solamente in attacco come spesso accade, Ballardini ha qualche uomo in più da dover schierare. Biasci-Patierno e Russo però si giocano due maglie, ma occhio anche a Insigne che potrebbe essere la sorpresa sulla trequarti per un Avellino leggermente più spregiudicato.

