Il 2025 si apre con un colpo magistrale per l’Avellino Basket, che espugna Orzinuovi con il punteggio di 84-81. Gli irpini chiudono così il girone d’andata della Serie A2 con 22 punti, frutto di una prima metà di stagione con 11 vittorie e 8 sconfitte. Una vittoria tanto sofferta quanto importante, maturata grazie a una straordinaria rimonta dopo un primo tempo da incubo.
L’inizio in salita
La partita non era iniziata sotto i migliori auspici per i biancoverdi. La squadra di casa aveva preso il controllo del match fin dalle prime battute, sfruttando al massimo un approccio incerto degli irpini. Dopo i primi due quarti, il tabellone segnava un eloquente 40-20 a favore dei padroni di casa, lasciando presagire una serata complicata per gli uomini di coach Crotti.
Ma è proprio nei momenti più difficili che si misura la stoffa di una squadra. Nonostante le pesanti assenze del capitano Verazzo, fermato dalla febbre, e dell’assistente allenatore Formato, la squadra ha trovato in panchina le soluzioni per ribaltare una gara che sembrava già compromessa.