Nessuno stop per la squadra di mister Michele Pazienza, che è concentrata sulla sfida di sabato sera contro il Pontedera, valida per la Coppa Italia di Serie C. Al momento sono circa 1000 i biglietti staccati per la gara di domani sera.
Le sedute si svolgono a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti, con l’obiettivo principale di far entrare la squadra nella giusta mentalità, in vista dell’inizio ufficiale della stagione sportiva, che partirà domani. Se sabato c’è il Pontedera, il 25 agosto l’Avellino giocherà la prima partita di campionato contro il Picerno.
La gara di domani rappresenta un importante banco di prova per l’Avellino, utile a comprendere lo stato della preparazione atletica e tattica della squadra, dopo i match contro Juve Stabia e Udinese, validi per la coppa italia di Serie A.
Il gruppo si è allenato al completo. Gori e Rigione, i due calciatori che avevano accusato qualche affaticamento, sono a disposizione del mister, il quale monitorerà attentamente le loro condizioni fisiche.
Mercato: pressing su Enrici, Mulè verso Crotone
Sul fronte mercato, si cerca di concludere la trattativa per Enrici del Taranto. Il direttore Perinetti, durante lo Sport Festival di Sturno, ha parlato chiaramente del calciatore, sottolineando la volontà di portarlo in Irpinia, in quanto risponde alle caratteristiche richieste dal mister. La trattativa è in corso e si attendono novità nelle prossime ore.
Nel frattempo, si lavora sulle uscite, che rappresentano il vero nodo di questo finale di mercato. Erasmo Mulè, che nella prima parte del campionato ha mostrato ottime qualità, prima di finire in panchina per le scelte tecniche di mister Pazienza, è vicino al trasferimento al Crotone, che lo sta corteggiando da settimane. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la conclusione dell’accordo, con Mulè pronto a trovare in Longo un allenatore che punterà molto su di lui per la ricostruzione del progetto pitagorico.