Mentre proseguono le visite mediche a Villa Esther, oggi è stato il turno di Chicco Patierno. L’Avellino lavora intensamente sul mercato e nuovi arrivi sembrano sempre più vicini. Dopo Favilli e Milani, la prossima settimana sarà il turno di Gyabuaa, centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, che si unirà alla corte di mister Biancolino. Il calciatore farà così ritorno nella categoria cadetta, dove aveva già avuto una breve esperienza nella stagione 2021/22 con il Perugia. Classe 2001, arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta, con cui ha collezionato 77 presenze nelle ultime due stagioni con l’Under 23 in Serie C.
È ormai alle battute finali anche la trattativa per Lorenco Simic, con la società pronta ad accoglierlo. Il calciatore, come già sottolineato più volte, sta limando gli ultimi dettagli per la risoluzione del contratto con il Maccabi Haifa, dopodiché volerà in Italia per firmare l’accordo con l’Avellino.
Avanza, nel frattempo, la trattativa per portare Roberto Insigne ad Avellino. L’attaccante del Palermo, in scadenza nel 2026, ha avuto diversi colloqui telefonici con la dirigenza biancoverde, in particolare con mister Biancolino. I due si sono confrontati a lungo, scambiandosi idee di gioco e manifestando reciproco interesse a lavorare insieme. Insigne, classe ’94, sembra sempre più lontano da Palermo, complice lo scarso minutaggio della seconda parte di stagione e la difficile collocazione tattica nel possibile 3-4-2-1 di mister Pippo Inzaghi. Chissà che l’Avellino non riesca davvero a mettere le mani sul calciatore per rinforzare ulteriormente la rosa.