Non solo mercato in entrata per l’Avellino, che attende di abbracciare ulteriori acquisti per rinforzare la rosa di mister Biancolino. La società, insieme al direttore sportivo Aiello, è al lavoro anche sul fronte delle uscite. L’Avellino vede rientrare molti elementi dai prestiti e, fortunatamente, si tratta di calciatori che suscitano l’interesse di numerosi club di Serie C, desiderosi di puntare su di loro per un rilancio.
Oltre ad alcune trattative già note, come quella del giovane Mutanda, prossimo ad approdare nel girone A con le Dolomiti Bellunesi, e Sannipoli, che ha rescisso il contratto con il club, ci sono altri movimenti in corso. Maisto, calciatore che non ha mai trovato grande spazio con l’Avellino, è vicino al trasferimento al Potenza, del direttore Enzo De Vito, che in passato ha creduto molto in lui.
Nel frattempo, Alessio Tribuzzi ha ricevuto diverse richieste da club di Serie C, ma è il Vicenza ad essersi mosso con maggiore decisione e sembra voler puntare su di lui per la prossima stagione. Forte l’interesse anche della Casertana per Salvatore Pezzella, rientrato dal prestito alla Cavese. Su di lui non ci sono soltanto i campani, ma anche il Trapani del presidente Antonini, che, nonostante qualche polemica social legata alla trattativa Lescano, sembra intenzionato a mantenere relazioni di mercato con il club biancoverde.
Sempre nel reparto dei centrocampisti in uscita, c’è anche Michele Rocca. Nonostante le buone prestazioni in maglia biancoverde, dove ha dimostrato valore dentro e fuori dal campo, il suo addio sembra vicino. Su di lui c’è forte interesse da parte della Salernitana, ma anche l’Arezzo ha fatto un sondaggio, intenzionato a garantirgli spazio e continuità.
Per quanto riguarda gli attaccanti, Gori è sul mercato e diverse squadre hanno mostrato interesse. Il calciatore ha rifiutato un’offerta del Cluj, preferendo restare in Italia per dimostrare il proprio valore. Alessandro Campanile, giovane attaccante del vivaio biancoverde, potrebbe trovare spazio in Serie C: Picerno e Arzignano si sono già mosse per lui.
Offerte sono arrivate anche per Michele D’Ausilio, autore di una stagione positiva in Irpinia. Il suo nome è finito sul taccuino di Catania e Trento, che hanno chiesto informazioni per valutare eventuali margini di trattativa. Infine, sondaggi ma nessuna trattativa concreta al momento per Frascatore, D’Angelo e Cancellieri, anch’essi in uscita.