Grande attesa, grande voglia di rivalsa ma soprattutto grande curiosità per come scenderà in campo l’Avellino. Di fronte un Cerignola in un ottimo momento di forma ma i lupi dovranno essere famelici. Una partita che rappresenta alla terza giornata già un crocevia, per non far scappare subito le altre concorrenti, per non peggiorare la posizione di mister Pazienza, che a quel punto sarebbe più che in bilico.
L’Avellino domani sera non dovrà deludere i suoi tifosi, 5088 gli abbonati e prevendita che procede spedita verso un altro sold out. Non dovrà sbagliare l’approccio, l’atteggiamento. Fibrillazione, voglia di ricominciare e soprattutto lasciarsi alle spalle le prime due giornate, anzi, della gara col Giugliano prendere solamente gli spunti positivi. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci particolari dubbi.
Davanti a Iannarilli difesa confermata, D’Ausilio sempre a destra, Rocca con Palmiero e Sounas, Liotti a sinistra. In avanti Gori sicuro di una maglia da titolare perché Patierno non sarà della partita. Prosegue nelle cure il 9 biancoverde per rientrare poi al top. Al fianco dell’attaccante fiorentino il dubbio è Russo-Redan, con l’olandese che può esordire dal primo minuto.
Sarà match ad alta tensione Avellino-Cerignola, una partita che indirizzerà il futuro di Pazienza e della formazione biancoverde in campionato. Rinascere sarebbe subito la cosa migliore, la serenità, la paura alle spalle, insomma, sarebbe un’iniezione di fiducia per gli irpini bloccati da una falsa partenza. L’appuntamento come di consueto con Stadio&Studio a partire dalle 20.15.