Circa un mese all’inizio del ritiro estivo, l’Avellino vuole farsi trovare pronto per Rivisondoli e certamente qualche volto nuovo a disposizione di mister Biancolino ci sarà sin da subito. Il direttore sportivo Mario Aiello continua a tenere incontri con club e agenti, contatti serrati per diversi profili da regalare subito al tecnico biancoverde. I nomi più caldi, di trattative aperte ma ancora da portare avanti e concludere sono quelli di Alessandro Milani, italo-venezuelano della Lazio. Grande campionato per lui con la Primavera biancoceleste: mancino, sarà l’alter ego di Andrea Cagnano. Da definire solo la formula, così come per Manu Gyabuaa dell’Atalanta.
Classe 2001, arricchirà il centrocampo di Biancolino con qualità atletiche importanti. Anche in questo caso il matrimonio sembra vicino. In mediana l’Avellino punta anche Diego Demme. Dopo una prima fase di valutazioni si è entrati nel vivo di una trattativa non semplicissima. Il tedesco dovrà liberarsi dall’Hertha Berlino e si lavora in tal senso anche con gli intermediari in Italia, Francesco Iovino e Matteo Coscia che sono in costante contatto con il giocatore e l’Avellino. La sensazione è che si possa essere fiduciosi per la buona riuscita dell’affare. In attacco Aiello vuole una punta under in attesa del colpo over. Il profilo tracciato da Biancolino porta a Gabriele Artistico della Lazio. Classe 2002, nella passata stagione al Cosenza, con 7 reti all’attivo in 33 presenze.
C’è la concorrenza dello Spezia ma l’Avellino al momento ha l’accordo con il giocatore che ha dato apertura totale ai lupi. Infine, nelle prossime ore entrerà nel vivo la trattativa con il Catanzaro per Matias Antonini, difensore brasiliano 27enne, ex Taranto. E’ lui il rinforzo scelto per il pacchetto arretrato dell’Avellino.