Vigilia di Casertana-Avellino, domani il derby del Pinto, con fischio d’inizio alle 17.30. Gara ostica per i lupi di Biancolino che dovranno fare i conti con una squadra, quella di Pavanel, che è vogliosa di conquistare punti per la salvezza. La stessa capolista Cerignola, infatti, ha dovuto faticare al Pinto per strappare i tre punti qualche tempo fa. Non ci sarà Frascatore, con Biancolino che ha annunciato il suo rientro in gruppo per la prossima settimana; il tecnico biancoverde ha però abbondanza in tutti i reparti.
Il rientro di Cancellotti permetterà di valutare fino all’ultimo il ballottaggio con Todisco, anche se il terzino ex Pescara rientra finora tra i titolarissimi dell’Avellino. A sinistra nessun dubbio: agirà Cagnano, reduce dalla buonissima prova contro il Crotone e in crescita dal punto di vista fisico. L’assist a Patierno ha permesso all’ex Sudtirol di rompere anche il ghiaccio in questo senso. La valutazione più profonda sarà fatta su Palmiero e Palumbo, in quello che sarà il dubbio fino a fine stagione.
Il secondo tempo meno brillante di Palmiero e il buon ingresso dell’ex Juventus potrebbe far pendere l’ago della bilancia proprio a favore dell’italo-norvegese in cabina di regia. Sounas e De Cristofaro ai lati, con Panico favorito su D’Ausilio sulla trequarti alle spalle di Patierno e Lescano.