Ormai è ufficiale, anche se il calcio è imprevedibile: nel girone C è volata a due tra Cerignola e Avellino. I pugliesi non mollano e battono il Sorrento, rispondendo colpo su colpo ai lupi che vincono a Caserta nel derby non senza fatica, ma ancora una volta ribaltando l’avversario. Lo schiaffo, manco a dirlo, dell’ex di turno Michele Vano nel primo tempo è stato subito pareggiato da un gran gol di Andrea Cagnano, che stasera sarà ospite a Contatto Sport dalle ore 21.
Il difensore mancino al volo regala un pareggio che apre la strada alla rimonta biancoverde; in crescendo le prestazioni dell’ex Sudtirol che ormai rappresenta una garanzia per la fascia sinistra di Biancolino. E poi a proposito di mancini, ci pensa Patrick Enrici di testa a stappare la partita del Pinto e a rimettere l’Avellino in vantaggio, davanti a più di 800 tifosi irpini che hanno fatto sentire Patierno e compagni a casa loro. E così, a Cerignola si festeggia, ad Avellino si spera. 5 punti di distacco che potrebbero diventare 3 riaprendo clamorosamente tutto. Il prossimo turno regalerà due gare abbastanza complicate ad entrambe.
La capolista se la vedrà con il Trapani al Monterisi, i lupi ospiteranno una Juventus Next Gen che non perde da ben 13 partite. Insomma, un duello a 10 gare dalla fine che si preannuncia scoppiettante, lasciando un po’ di vuoto tra le altre a cominciare dal Monopoli. Sta di fatto che l’Avellino ora deve continuare a correre per mettere pressione alla formazione di Raffaele, con l’etichetta addosso della più forte del torneo.