Ripresa al Partenio-Lombardi ieri pomeriggio per l’Avellino di mister Biancolino. Il tecnico dei lupi domenica non ci sarà in panchina contro il Crotone dopo l’espulsione a Foggia: un turno di squalifica ha sentenziato il giudice sportivo, con Riccio che andrà in panchina al suo posto. Più severa invece la squalifica per Alessio Tribuzzi, due le giornate per l’esterno “per avere, al 47° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, in reazione ad una manata ricevuta, senza alcuna possibilità di giocare il pallone in quanto il gioco era stato interrotto, lo afferrava per il collo con la mano spingendolo con violenza a terra, senza provocargli conseguenze”.
Insomma, stesso arbitro, stessa fascia, stesso cartellino, stesse giornate di Benevento per Tribuzzi che non riesce a trovare un equilibrio in questa tormentata avventura irpina con già quattro giornate di squalifica a referto. Cominciata anche la prevendita ieri pomeriggio con il popolo biancoverde che risponderà presente per una sfida di cartello che a -5 dalla vetta diventa ancora più importante. Il ballottaggio nella testa di Biancolino è ancora una volta Palumbo-Palmiero, un dualismo, nel senso positivo che porta in panchina uno dei due interpreti. Non si può nascondere che al momento entrambi in campo farebbero molto comodo per le rispettive qualità, così come quelle di De Cristofaro che in fase di rottura ha caratteristiche diverse dagli altri due.
Ovvio che in mediana c’è Sounas al quale non si può rinunciare e allora per Biancolino diventa un po’ più complicato scegliere i tre in mediana. Gli allenamenti daranno indicazioni più dettagliate al mister biancoverde che opterà quasi certamente per Panico alle spalle di Patierno e Lescano.