Passo dopo passo entra sempre più nel vivo la preparazione alla prossima stagione dell’Avellino. Ovviamente dopo aver definito il ritiro il club del patron D’Agostino si getterà a capofitto nel calciomercato con il direttore sportivo Aiello che tra Roma e Milano ha approfittato per sondare ulteriormente il terreno con diversi agenti e dirigenti di altri club. Diversi i nomi in orbita Avellino, come confermato dallo stesso Aiello durante la festa dell’Avellino Club Roma. Tra i pali ad esempio piace Giovanni Daffara che la Juventus porterà però al Mondiale per Club in assenza di Perin.
In difesa potrebbe fare al caso dei lupi Matias Antonini del Catanzaro, strutturato e roccioso. Anche per il centrocampista Manu Gyabuaa dell’Atalanta under 23 c’è gradimento. Al momento sono idee e sondaggi di Aiello che sul suo taccuino ha diversi nomi segnati di rosso. Uno di quelli che però probabilmente è scritto a lettere un po’ più grandi potrebbe essere Simone Bastoni. Centrocampista mancino, mezz’ala di qualità di proprietà del Cesena che piace e non poco al direttore dell’Avellino che ha cominciato a lavorare sottotraccia per il classe 1998 che ha collezionato già 88 presenze in Serie A e 51 in Serie B.
Si tratterebbe di un gran colpo di mercato con il centrocampista di La Spezia che quest’anno ha messo a referto anche 4 reti in 36 presenze. La concorrenza però è agguerrita, anche dalla massima serie c’è interesse per il giocatore che percepisce anche un ingaggio abbastanza corposo per la cadetteria. Idee al momento del direttore Aiello che con il passare dei giorni potrebbero svilupparsi in qualcosa di più o scemare con altri obiettivi pronti a essere ingaggiati.