Ripresa degli allenamenti per l’Avellino che oggi, alle 17:30, tornerà al Partenio Lombardi. Allenamento a porte aperte nella tribuna Montevergine per i tifosi che vorranno recarsi allo stadio per osservare la preparazione dei lupi in vista della Coppa Italia di Serie C, in cui l’Avellino di Pazienza affronterà il Pontedera. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00, e sarà una prova importante contro una formazione di categoria, dopo la buona prestazione contro l’Udinese nella Coppa Italia di Lega Serie A.
C’è molta curiosità nel vedere Redan all’opera agli ordini di Pazienza, con i tifosi impazienti di vederlo in campo per conoscere meglio le sue qualità. Certamente, il mister sta vedendo la propria squadra completarsi, e si spera che tutte le pedine possano essere posizionate al loro posto entro questa settimana. In effetti, questa possibilità potrebbe diventare concreta, visto che in settimana si cercherà di chiudere l’operazione Enrici, con il Taranto ora più propenso alla cessione anche a causa della richiesta del calciatore. Se ciò dovesse accadere, la squadra sarebbe completa, e probabilmente si faranno le dovute valutazioni per il ruolo di esterno destro, per dare supporto a Tribuzzi. Tuttavia, molto dipenderà dalle cessioni.
Cessioni che potrebbero riguardare la partenza di alcuni elementi. Varela interessa al Gubbio, che ha preso informazioni sul calciatore. Stesso discorso per Marconi, che piace al Cerignola, e c’è anche l’ambiziosa proposta del Monterosi in Serie D. In fase di chiusura, invece, la cessione di Mazzocco alla Cavese, un accordo che potrebbe trovare facile soluzione nelle prossime ore.