Mancano due giorni alla sfida contro il Foggia in casa, l’Avellino domenica sera affronterà la squadra che Capuano ha preso in mano oggi per la prima volta e che probabilmente preparerà la solita battaglia al Partenio-Lombardi per strappare un risultato positivo. I satanelli hanno cominciato male la loro stagione, così come gli irpini ed entrambe le formazioni andranno a caccia dei tre punti.
Per l’Avellino sarebbero tre punti fondamentali anche in ottica riconferma di Biancolino in panchina, con l’ex bomber dei lupi che dovrà dimostrare di avere in mano la squadra, mentalmente e tatticamente dopo la buona prova di Torre del Greco. Per Biancolino ulteriori quattro giorni di lavoro, con un Armellino in più che probabilmente giocherà al fianco di Palmiero a centrocampo, centrocampo che sarà completato da Sounas e D’Ausilio.
In attacco Russo ancora out per squalifica ci sarà un’altra chance per Redan che dovrà riscattare gli errori con la Turris. L’olandese già martedì ha dimostrato di aver assimilato le indicazioni di Biancolino, con l’attacco alla profondità, rendendosi pericoloso ma sbagliando due occasioni molto ghiotte. Dovrà lavorare ancora di più per prendersi anche i tifosi dell’Avellino che in questo momento non sono contenti del suo rendimento e di quello della squadra.
La sconfitta del Benevento però dimostra che non c’è una squadra ammazza campionato e questo potrebbe dare una piccola spinta all’Avellino dal punto di vista della fiducia in un campionato che sembra compromesso ma che con un filotto di vittorie potrebbe anche riaprirsi. Alla settima giornata Avellino-Foggia diventa fondamentale, non solo per il campionato dei lupi, ma anche per quello di Biancolino che vuole tenersi stretta la panchina biancoverde sognando una grande cavalcata.