Sarà una settimana importante in casa Avellino, il club del patron D’Agostino vivrà dei giorni intensi in attesa della sfida di lunedì sera contro il Crotone. Saranno ore di organizzazione per mettere nero su bianco e comunicare attraverso una conferenza stampa che si terrà entro giovedì, i prossimi tasselli del club. A cominciare da Raffaele Biancolino che ha conquistato tutti con i 4 punti incassati, con le prestazioni e soprattutto per il carattere che è riuscito a dare alla squadra in soli 7 giorni.
La società ha visto nell’ex bomber dei lupi l’uomo giusto per tentare una risalita che avrà certamente delle insidie ma che si spera possa dare i frutti sperati. Biancolino sarà ufficializzato, confermato, si parlerà magari anche di qualche aspetto contrattuale, ma saranno questi dettagli che interesseranno le parti in causa. Certamente l’ultimo aspetto, ora, per il tecnico dei lupi che si concentra completamente sul lavoro e sugli accorgimenti che ancora serviranno alla squadra.
Ritroverà Raffaele Russo, elemento che può dare una grossa mano all’attacco dell’Avellino, se da seconda punta o da trequartista lo si vedrà in seguito. Starà meglio Marco Armellino; il capitano biancoverde ha smaltito ormai la forte influenza e si candiderà per una maglia da titolare al fianco di Palmiero. Saranno ore decisive per Thiago Cionek. Il difensore polacco da un paio di settimane si sta allenando a pieno regime con la squadra e probabilmente sarà inserito in lista; a lasciargli il posto potrebbe essere uno tra Llano e Benedetti.
C’è però il nodo terzino destro, con l’assenza di Cancellotti squalificato, l’argentino sarebbe l’unico sostituto in questa fase. L’alternativa porterebbe proprio a Cionek che in passato ha giocato tante volte da terzino bloccato. Sul fronte direttore sportivo, non c’è fretta e non è la priorità dell’Avellino in questo momento. La guida dell’area tecnica è affidata a Mario Aiello, uomo di fiducia del club e di mister Biancolino.