Claudio Cassano vicinissimo all’Us Avellino. Il fantasista classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Roma e reduce da un’esperienza oltreoceano con i Chicago Fire (categoria Next Pro), è vicinissimo ad approdare in Irpinia. La trattativa è ormai in stato avanzato, con il direttore sportivo Mario Aiello che ha lavorato in silenzio gia da tempo per concludere la trattativa. Tutto lascia pensare che si chiuderà a breve con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Cassano, che ha già dato il proprio assenso al trasferimento in Irpinia, rappresenta un tassello strategico nella costruzione della rosa biancoverde, in particolare per la casella Under nel reparto offensivo. Il club del presidente D’Agostino ha puntato deciso su di lui per rinforzare la trequarti, affidandosi a un profilo tecnico, duttile e già con una certa esperienza alle spalle, nonostante la giovane età.
Chi è Claudio Cassano
Brevilineo di 165 centimetri, Cassano ha dimostrato qualità importanti sia in Italia che negli Stati Uniti. Nella prima parte della stagione 2024/25 ha collezionato nove presenze con il Cittadella, mettendo a segno un gol. Poi il trasferimento negli USA, dove ha trovato maggiore continuità e ha realizzato tre reti in dieci partite con la formazione americana, per un totale di oltre 800 minuti giocati.
Il ritorno nel calcio italiano potrebbe rappresentare una svolta per la sua carriera. Il talento di scuola Roma ha come obiettivo dichiarato è quello di rientrare nel giro della Nazionale Under 21. L’Avellino, dal canto suo, si assicura un giocatore dalle grandi potenzialità, con margini di crescita ancora significativi.
Avellino, lo stato delle altre trattative di mercato
Procede spedita anche la trattativa per Lorenco Simic. Il calciatore ex Bari, di proprietà del Maccabi
Haifa, come già detto, gradirebbe la destinazione irpina e ora tocca al club irpino trovare l’accordo con la società israeliana. Al tempo stesso, prossime alla chiusura anche la trattativa per Alessandro Milani e Emmanuel Gyabuaa. Si attende, invece, la risposta di Demme per quanto riguarda il suo possibile trasferimento ad Avellino. Il calciatore, nelle ultime ore, ha ricevuto altre offerte oltre quella del getafe e toccherà scegliere.