Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche dell’uomo di 75 anni scomparso nel pomeriggio del 5 marzo 2025. I Vigili del Fuoco del Comando di Avellino, allertati dai Carabinieri della locale stazione, hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca dopo la segnalazione dell’allontanamento.
Le squadre di soccorso hanno operato senza sosta, impiegando unità specializzate tra cui cinofile, TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con il supporto di squadre provenienti da diversi comandi della Campania e del Lazio. Determinante anche l’intervento del nucleo alpinistico della Guardia di Finanza, assistito da un elicottero del corpo, e del Soccorso Alpino. Inoltre, nelle operazioni di perlustrazione aerea è stato impiegato il Drago 69, l’elicottero dei Vigili del Fuoco.
Le ricerche si sono concentrate nelle aree boschive circostanti e nei pressi dell’abitazione dell’uomo. I mezzi aerei, in costante coordinamento con il comando avanzato dei Vigili del Fuoco presente sul terreno, hanno raccolto e analizzato tutte le informazioni utili per orientare le operazioni di ricerca.
Purtroppo, intorno alle ore 12:00 (del 6 marzo) il disperso è stato individuato in una radura poco distante dalla sua abitazione, ormai privo di vita. Le cause del decesso sono ancora da chiarire, e saranno gli accertamenti delle autorità a stabilirlo.
L’intera comunità di Pietrastornina si stringe attorno alla famiglia dell’uomo in questo momento di dolore.