Ancora tre giorni e poi il rompete le righe. Domenica 17 maggio sarà l’ultimo giorno dei lupi in città dopo il finale di stagione amaro a Catanzaro con il ko che però non intacca assolutamente la positività della prima annata in Serie B. Sarà l’occasione, domenica mattina, per recarsi al santuario di Montevergine come da tradizione prima di salutarsi e darsi appuntamento agli inizi di luglio per le consuete visite mediche tra qualche volto nuovo e qualcuno che invece non farà ritorno in Irpinia. Presto e prematuro parlare di mercato, ma è ovvio che i calciatori in prestito non saranno più agli ordini di Ballardini. Daffara sarà controriscattato dalla Juventus quasi certamente, Milani tornerà alla Lazio, D’Andrea, Kumi e Missori al Sassuolo, anche se su quest’ultimo si potrebbe ragionare più avanti di un nuovo prestito.
E poi Tutino alla Sampdoria, Le Borgne al Como, Sgarbi al Napoli. Insomma, diversi giocatori andranno via e a proposito di mister Ballardini saranno ore caldissime. Entro domenica, chiaramente, il presidente D’Agostino incontrerà il tecnico ravennate per mttere nero su bianco e continuare insieme. Un accordo è già nell’aria come affermato da entrambe le parti e bisognerà solamente limare i dettagli per ripartire insieme già dal ritiro estivo, dove la meta non è ancora stata ufficializzata perché in ballo ci sono più soluzioni. Insomma, finisce la stagione e con un pizzico di malinconia, come sempre, comincerà il via-vai, tra chi resterà, chi andrà via contro ogni pronostico e tra coloro che arriveranno si getteranno le basi per il nuovo Avellino che verrà.

