Sabato alle ore 18.00, presso la suggestiva cornice della Chiesa Stella del Mattino a Vallata, si terrà una cerimonia straordinaria organizzata dal Lions Club di Morra De Sanctis-Alta Irpinia. L’evento, coordinato dal Presidente Anna Sessa, vedrà il conferimento del prestigioso Premio Eccellenza nel Territorio per le Professioni e nelle Arti, che celebra l’eccellenza e il contributo significativo di personalità eminenti nei rispettivi campi. Il responsabile del premio, il Dott. Angelo Gallicchio, consegnerà i riconoscimenti a quattro illustri figure:
- S.E. Mons. Francesco Savino, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI)
- Dott. Tony Lucido, presidente emerito regionale UNPLI Campania
- Famiglia Fischetti Titolare del rinomato Ristorante Oasis-Sapori Antichi di Vallesaccarda
- Dott. Ettore Mocella, presidente Provinciale e Regionale dell’organizzazione degli Artigiani Confartigianato, noto a livello nazionale per la sua promozione dell’artigianato e per il suo impegno nella valorizzazione della centralità della persona e della dignità umana
Durante la cerimonia, sarà istituito un nuovo premio, “Amico Lions”, fortemente voluto dal Presidente Sessa. Questo riconoscimento è destinato a coloro che hanno sostenuto e aiutato i Lions Club durante l’anno, contribuendo significativamente alle attività solidali dell’organizzazione, affinché il loro impegno venga riconosciuto anche nelle comunità circostanti. A moderare l’evento sarà Floriana Mastandrea, giornalista professionista, scrittrice, sociologa, documentarista, sceneggiatrice e opinionista per la SBS, radio per gli Italiani d’Australia. Tra i premianti, sarà presente anche Zef Bushati, già ambasciatore presso la Santa Sede, presidente Fondazione Internazionale “Papa Clemente XI-Albani” e politico; uomo di grande umanità e umiltà, che ha ricoperto innumerevoli cariche di prestigio e gode della fiducia delle istituzioni, soprattutto ecclesiastiche. L’evento rappresenta un momento di grande rilevanza per la comunità locale e non solo, un’occasione per celebrare il merito e l’impegno nel promuovere i valori fondamentali di professionalità, arte e solidarietà.