Parla già da leader Tommaso Biasci, un giocatore arrivato ad Avellino sul finale del calciomercato per sopperire all’infortunio di Andrea Favilli. E invece si è rivelato essere al momento la scelta forse più azzeccata, ma era facilmente pronosticabile. Esperienza, qualità, voglia di aiutare la squadra con grande spirito di sacrificio. E anche in termini realizzativi non si è fatto attendere; dopo i 16 gol nel biennio a Catanzaro subito due reti in biancoverde di pregevole fattura: al volo con l’Entella, una mazzata all’incrocio a Padova.
Un bottino, condito anche da un assist, che poteva incrementarsi con le due grandi occasioni contro il Mantova e la traversa proprio a Padova, ma poco importa perché un giocatore così entra subito nel cuore dei tifosi e dei compagni. Al momento imprescindibile per l’attacco di Biancolino per il quale garantisce fase offensiva ma anche tanto dispendio energetico quando si tratta di dare un contributo prezioso al centrocampo. Uno di quelli che dal campo esce sempre stremato e con la maglia sudata.
Ora attende anche i colleghi di reparto Tutino, Favilli e Patierno per potersi divertire con un pacchetto avanzato di tutto rispetto. Per ora Tommaso Biasci non ha tradito le attese e si conferma uno dei colpi di mercato più importanti dell’Avellino del direttore Aiello.





