Febbre da lupi, da primato, da promozione. Insomma, la febbre sale in Irpinia coi tifosi dell’Avellino che non vedono l’ora di affrontare il Potenza lunedì sera e provare il sorpasso sul Cerignola. Un sorpasso che avverrebbe in caso di vittoria e di pareggio, a pari punti con la differenza reti a favore dei lupi. Ma questa ipotesi non convince, ovviamente, i tifosi biancoverdi che vogliono festeggiare tre punti e sorpasso che sarebbe fondamentale, permettendo nelle ulteriori 5 gare anche un mezzo passo falso conservando la vetta. Tutte ipotesi che regalano i numeri, ovviamente, ma l’obiettivo di Patierno e compagni è quello di vincere tutte le gare che restano.
Non sarà facile per gli impegni complicati della compagine allenata da Biancolino ma la rosa dell’Avellino può permettersi questo ed altro. Sono terminati i biglietti di Curva Sud e Tribuna Terminio con qualche centinaio di tagliandi disponibili ancora per la Tribuna Montevergine. Sintomo che lunedì sera vorranno esserci tutti a sostenere l’Avellino contro il Potenza di bomber Caturano e dell’ex Ds De Vito. Occasione colossale, davanti al proprio pubblico, di mettersi in cima alla classifica e continuare a essere padroni del proprio destino. Allenamenti a porte chiuse, nella massima concentrazione, fino a domenica. Biancolino non avrà problemi di formazione, se non la squalifica di Palmiero che sarà sostituito da Palumbo in cabina di regia, con Panico favorito su D’Ausilio sulla trequarti.
Un occhio alle diffide, proprio Palumbo e Panico, insieme a Patierno rischiano di saltare il derby col Benevento; ma non c’è tempo per i calcoli, ora c’è solamente il Potenza davanti all’Avellino, gara da vincere, una battaglia importante per provare a vincere la guerra di nervi col Cerignola.