Continua il lavoro dell’Avellino ad Atripalda. I lupi di Biancolino dopo l’eliminazione in coppa Italia puntano il Frosinone nel primo match di campionato del 24 agosto alle 21. I biancoverdi stamattina hanno diviso il loro lavoro tra campo e palestra con i soliti acciaccati che continuano il lavoro personalizzato. Patierno, Rigione e Cagnano lavorano a parte, D’Andrea si è visto in campo anche stamattina con le scarpe da ginnastica e conta di recuperare il prima possibile per tornare ad essere disponibile. Mister Biancolino ha tenuto brevi colloqui coi suoi bomber, prima Facundo Lescano e poi Gennaro Tutino in un clima di grande serenità.
Proprio su Gennaro Tutino sono state sciolte le riserve sul numero di maglia. Il ballottaggio tra il 3, numero che vestiva dieci anni fa, e il 7 è stato vinto da quest’ultimo come mostra la maglia in vendita al temporary store dell’Avellino sito all’interno del piazzale del campo sportivo Valleverde-Aquino. Il campo atripaldese sarà teatro di due allenamenti congiunti, domani mattina alle 10 con la Primavera di Gigi Molino e domenica pomeriggio probabilmente contro l’Heraclea, formazione neopromossa in Serie D, ma anche in questo caso le porte potrebbero essere chiuse senza possibilità di spettatori per preparare in gran segreto la sfida di Frosinone.
Una gara quella dello Stirpe che potrebbe regalare anche qualche sorpresa, soprattutto a centrocampo dove Gyabuaa si candida concretamente a un posto da vice Palmiero qualora non dovesse recuperare il centrocampista di Mugnano. Sul fronte mercato si pensa sempre alle uscite col direttore Aiello impegnato con le partenze. Solo dopo ferragosto partirà l’assalto al difensore centrale.

