Oggi sesta tappa del Giro d’Italia che interessa il percorso Potenza – Napoli attraversando l’Irpinia. Sono in programma soste della Carovana Rosa a Lioni, Atripalda, Avellino e Monteforte Irpino.
Ad Avellino il giro passerà intorno alle ore 15 dalle ore 13.30 lungo il Corso arriverà il serpentone che fa da apripista agli sportivi, con la presenza di mezzi scenografici, musica e giochi.
Ibn città oggi scuole chiuse e centro blindato dalle ore 12:00 quando scatterà il divieto di circolazione
L’ordinanza prevede lo stop alle auto su via Fratelli Troncone, via Francesco Tedesco, corso Umberto I, via Giuseppe Nappi, piazza Libertà, via Francesco De Sanctis, via Giacomo Matteotti, corso Vittorio Emanuele II e viale Italia, arterie lungo le quali passerà il Giro d’Italia.
Il primo Comune irpino ad essere toccato dal Giro d’Italia è Sant’Andrea di Conza, poi si proseguirà verso il capoluogo passando per Conza della Campania, Morra De Sanctis, Lioni, Nusco, si passerà per Cassano Volturara Irpina per arrivare all’uscita per Atripalda, San Potito Ultra, via Appia ad Atripalda, e Avellino per continuare verso Torrette di Mercogliano, Monteforte Irpino e Baiano.