Il Latina si avvicina, una squadra che l’anno scorso alla prima giornata di campionato gelò il Partenio-Lombardi con la vittoria per 2-0, torna in Irpinia alla quinta giornata ancora in una situazione di difficoltà per la formazione biancoverde, col dente avvelenato per le 5 reti che i lupi rifilarono ai pontini al Francioni. Una tripletta di Patierno, il gol all’esordio di De Cristofaro, insomma, forse un Avellino tra i più belli della passata stagione.
Ora però bisogna fare i conti col momento, che è quello che è. I biancoverdi hanno bisogno di vincere più che convincere in questa fase, servono i tre punti, serve rialzarsi con la famosa scintilla e stando alle dichiarazioni di Pazienza c’è una luce in fondo al tunnel. La speranza è che la sfida col Latina possa restituire consapevolezza ed energie mentali ad un lupo che deve tornare ad essere affamato. La formazione dovrebbe essere la stessa, Pazienza potrebbe recuperare solamente Rigione, ma per la panchina.
In difesa Enrici può spuntarla su Frascatore dopo la bella prestazione di Cava de Tirreni e gli esterni saranno ancora D’Ausilio a destra e Liotti a sinistra, nel mezzo Sounas, Palmiero e Rocca, anche se il rientro di De Cristofaro potrebbe insidiare il ruolo dell’ex centrocampista del Catania. In attacco Russo e Redan si giocano come al solito una maglia, Gori invece dopo la rete si prenota il posto da titolare con Vano che torna in panchina.
Ha cominciato a correre Patierno che sta proseguendo la nuova terapia. Difficile vederlo in campo nelle prossime due gare. Allenamento mattutino, da domani nuovamente pomeriggio.