La giornata di ripresa al Partenio-Lombardi di ieri pomeriggio, a porte chiuse, non ha consegnato buone notizie a mister Pazienza dal punto di vista degli infortunati. Infatti l’infermeria resta affollata con gli acciaccati che si sono allenati a parte ed hanno lavorato per recuperare dai rispettivi infortuni. Pazienza sperava di recuperare almeno Daniele Liotti sull’out mancino, ma l’esterno calabrese è ancora alle prese col suo problema al gluteo.
Ha lavorato a parte anche Cancellieri, che potrebbe alla fine farcela per domenica, più facile però confermare D’Ausilio a sinistra e Llano a destra che non è dispiaciuto all’esordio in questa stagione. Ancora ai box Toscano, anche per lui allenamento specifico, così come Tribuzzi che però la prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo o almeno cominciare a lavorare in maniera più intensa verso la sfida di sabato 21 settembre contro il Latina.
Ancora qualche giorno probabilmente per Patierno che ha cominciato post Picerno una nuova terapia che sembrerebbe stia dando i frutti sperati per rivedere il numero 9 presto protagonista in campo. Un’assenza che si fa sentire quella del capocannoniere dello scorso campionato, capace non solo di fare gol ma anche di rifinire per i compagni, oltre che ad essere una presenza carismatica per l’Avellino di Pazienza.
E’ proprio in quella zona che i lupi stanno venendo meno, negli ultimi venti metri l’Avellino non riesce a pungere, un Patierno in più darebbe certamente maggiore imprevedibilità e pericolosità al reparto offensivo dei lupi che attende il miglior Redan e si gode un Russo in grande forma, seppur non proprio nella sua zona comfort da seconda punta.