Mancano due giorni alla sfida contro il Latina e l’Avellino di Pazienza ricomincia le sessioni pomeridiane in vista di un match delicatissimo, più della Cavese, più del Cerignola. Il tecnico di San Severo è atteso da un trittico velenoso con la Turris martedì nel turno infrasettimanale e la gara col Foggia del 29 settembre. Insomma, in 8 giorni si deciderà tanto, forse tutto, per un Avellino che in questa fase ha dimostrato di non gestire al meglio questa tipologia di pressione.
Squadra contratta, apparentemente impaurita anche di forzare la giocata. In palio ci sono punti fondamentali per continuare a sperare una risalita che dovrà cominciare gioco forza da sabato sera. Due vittorie ed un pareggio sarebbero il minimo sindacale per Pazienza e i suoi ragazzi con due sfide interne che sulla carta sembrano alla portata. Il tutto con ancora qualche dubbio. Pazienza per la prossima settimana potrebbe ritrovare Tribuzzi, Liotti e Patierno, almeno per quanto riguarda il lavoro in gruppo.
Col Foggia la chance per qualche minuto potrebbe anche arrivare. Domani sarà già tempo di conferenza stampa per sciogliere qualche dubbio e capire se Pazienza continua a vedere anche in allenamento la famosa luce in fondo al tunnel