Un’impresa da incorniciare per l’Avellino Basket, che al termine di una battaglia lunga ed estenuante espugna il PalaGesteco di Cividale con il punteggio di 90-85. I biancoverdi mettono in scena una prestazione corale di grande intensità, interrompendo la striscia positiva dei padroni di casa e regalando ai propri tifosi una vittoria che sa di carattere e determinazione.
La partita sembrava in controllo per Avellino, che ha dominato i primi tre quarti, mostrando un gioco fluido ed efficace sia in attacco che in difesa. Tuttavia, i friulani non si sono arresi, orchestrando una rimonta spettacolare nell’ultima frazione di gioco. Proprio quando il match sembrava scivolare verso una sconfitta beffarda, è salito in cattedra Mussini: negli ultimi due minuti e mezzo dei tempi regolamentari, il numero 22 di Avellino ha messo a segno ben 11 punti consecutivi, tenendo vive le speranze dei biancoverdi e trascinando la sfida ai supplementari. Nonostante questo exploit, Mussini ha fallito il tiro della vittoria allo scadere, rinviando tutto all’overtime.
Una vittoria che non è solo un risultato positivo in classifica, ma anche un segnale forte per tutto il campionato: Avellino c’è e vuole essere protagonista fino in fondo.