L’Avellino vince in rimonta e passa il turno di coppa Italia di Serie C sul campo dell’ostico Giugliano. Match al De Cristofaro valevole per gli ottavi di finale coi lupi che staccano il pass per i quarti che si giocheranno in notturna il 18 dicembre. Biancolino non sorprende e fa tanto turn over, praticamente nuova di zecca la formazione biancoverde che vede Marson tra i pali, difesa con Llano, Benedetti, Cionek e Liotti. Armellino, Toscano e Rocca a centrocampo, davanti Gori e Vano con Tribuzzi sulla trequarti. L’inizio è negativo, il Giugliano trova il gol dopo solo quattro minuti con Giorgione, dimenticato sul secondo palo.
La reazione arriva a tratti, con qualche pericoloso tiro da fuori, e un colpo di testa di Cionek. Ma l’intervallo si consuma sull’1-0 per le tigri di Bertotto che per l’occasione hanno schierato 7 giocatori scesi in campo anche in campionato con la Casertana. Nell’intervallo entra Russo per Tribuzzi e dopo 50 secondi il 10 dei lupi firma il pareggio dando la scossa necessaria alla squadra. Ed infatti l’Avellino dilaga, poco dopo Armellino da fuori area insacca la rete del 2-1 che ribalta il match e lo mette in discesa a favore degli irpini. Il tris biancoverde lo realizza Gori, che pressa Barosi sul rinvio e mette in rete per la classica carambola, ingenuità dell’estremo difensore gialloblù.
Biancolino dà continuità a Redan che dopo poco dal suo ingresso prende la mira e spara nel sette, 4-1 e terzo gol in due partite per l’olandese che sembra definitivamente ritrovato. C’è spazio nel finale per un altro bel gol, quello di Maselli da fuori che fissa il risultato sul 4-2 per l’Avellino che vince la partita con un secondo tempo di grande carattere. Lunedì la trasferta a Monopoli.