Per continuare a sognare la rimonta l’Avellino deve battere la Casertana. Oggi al Pinto davanti a 800 tifosi biancoverdi i lupi di mister Biancolino non possono concedersi il lusso di sbagliare. Di fronte ci sarà la compagine di Pavanel in piena lotta salvezza e che va a caccia, quindi, di punti preziosissimi. Ma il momento è troppo importante per i biancoverdi che attendono anche di vedere la classifica modificata per il caso Turris che avvicinerebbe l’Avellino al Cerignola.
Ma prima di tutto questo c’è una gara, un derby ostico, da affrontare col piglio giusto e l’atteggiamento aggressivo di voler fare a partita. Per Biancolino pochissimi i dubbi di formazione nel suo 4-3-1-2. Iannarilli in porta, torna Cancellotti in difesa dalla squalifica e si piazzerà sulla destra, altra chance per Cagnano che bene ha fatto col Crotone a sinistra. Nel mezzo la collaudata coppia Rigione-Enrici che avrà l’obiettivo di non subire reti. A centrocampo De Cristofaro e Sounas sembrano certi di una maglia da titolare, il dubbio più grande è Palmiero-Palumbo in cabina di regia, con l’ex Juventus che pare leggermente favorito.
In attacco la coppia Lescano-Patierno, sulla trequarti Panico in vantaggio sia su Russo che su D’Ausilio. Troppo importante per l’Avellino vincere questo derby anche se di contro ci sarà una Casertana coi due ex dal dente avvelenato Llano e Vano, pronti a dare battaglia.