Un week end da sogno per i tifosi dell’Avellino che hanno brindato alla vittoria dei biancoverdi sul campo del Messina, seppur con un po’ di sofferenza nel finale, ma anche a una classifica che ora sorride e non poco all’Avellino. Potenzialmente a -1 con l’esclusione della Turris che avverrà mercoledì, ma per attenerci alla realtà i lupi hanno guadagnato altri due punti sugli ofantini che hanno impattato 0-0 a Picerno. 3 lunghezze, che diventerà solo una, come detto, con un turno infrasettimanale che metterà l’Avellino di fronte al Trapani mercoledì sera alle 20.30 al Partenio-Lombardi e il Cerignola di Raffaele nel derby sentitissimo con il Foggia al Monterisi.
Insomma, sarà un rush finale di fuoco con gli irpini che ora non devono mollare e credere fortemente al primato con una rincorsa che sta spalancando le porte ad una rimonta clamorosa firmata Biancolino. Il tecnico, spesso criticato da una parte del tifo biancoverde, è stato capace di portare i lupi a un punto dalla vetta, o almeno a giocarsi la promozione in Serie B fino alla fine. Se prima non erano ammessi passi falsi, ora la possibilità di sbagliare è veramente pari allo zero, perché la rosa dell’Avellino ha la possibilità e le potenzialità di vincere contro tutti e tutto. E poi, da non sottovalutare che le prossime 7 gare saranno giocate al Partenio-Lombardi per ben 5 volte, con solo due gare in esterna da qui alla fine.
E’ già tempo di lavoro, non c’è riposo, perché dopodomani si va in campo e il Trapani sarà un leone ferito dopo il ko interno con il Monopoli. Per quanto riguarda la formazione, Biancolino potrà contare ancora sui calciatori disponibili a Messina e quindi senza particolari dubbi, eccezion fatta per De Cristofaro. Stasera se ne parlerà a Contatto Sport a partire dalle 21 con il difensore dei lupi Gianmarco Todisco.