Dopo aver chiuso l’operazione Giuseppe Panico, l’Avellino è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di mister Biancolino. Mario Aiello è in continuo pressing per portare a termine gli obiettivi individuati e concordati con l’area tecnica. Le prossime ore saranno cruciali per definire l’affare Claudio Manzi.
La società biancoverde ha raggiunto un accordo di massima con il procuratore e con il club ligure, che nella giornata di oggi dovrebbe sciogliere ogni riserva sul nome del sostituto. Se ciò avverrà, il calciatore si metterà subito in viaggio verso l’Irpinia per aggregarsi alla corte di Biancolino.
Anche per il centrocampo le operazioni sono in fermento. Piacciono i profili di Petermann, del Latina, e di Palumbo della Juventus U23. Sul primo, il calciatore si è già espresso favorevolmente al trasferimento in Irpinia. Il direttore sportivo Aiello ha trovato l’accordo con l’entourage del giocatore e sta accelerando per chiudere l’operazione. Tuttavia, se Petermann è sempre più vicino, la trattativa si concluderà solo dopo aver compreso le intenzioni di Martin Palumbo, in scadenza con la Juventus ma seguito anche da alcuni club di Serie B.
Per il reparto offensivo, l’Avellino continua a corteggiare Anatriello, un profilo gradito con cui è già stata trovata un’intesa. Il nodo principale della trattativa riguarda il Messina, in pieno cambio societario e attualmente privo di un direttore sportivo. L’accordo potrà essere concluso solo dopo la nomina del nuovo dirigente. Da sottolineare che i biancoverdi hanno già raggiunto un’intesa con il Bologna, proprietario del cartellino dell’attaccante.
Sul fronte delle uscite, i nomi sono già noti e alla ripresa degli allenamenti è arrivata un’ulteriore conferma. Tribuzzi, Benedetti e Liotti sono considerati in partenza e hanno iniziato ad allenarsi separatamente rispetto al gruppo. Un’altra cessione imminente riguarda Sannipoli, vicinissimo alla Cavese. Nelle prossime ore dovrebbe chiudersi l’affare, con il calciatore pronto a salutare l’Irpinia.