Il calciomercato dell’Avellino entra nel vivo e i lupi vanno a caccia di rinforzi importanti per rinforzare la rosa di mister Biancolino. Tra entrate e uscite il direttore Aiello è alle prese con diverse situazioni. Le più note sono relative ad Alessandro Milani della Lazio e Manu Gyabuaa dell’Atalanta. Sono queste le due trattative in stato più avanzato che nelle prossime ore potranno chiudersi agevolmente. Prestito con diritto di riscatto per il terzino della Lazio, a titolo definitivo invece dovrebbe risolversi l’arrivo del mediano ex Pescara. E così Aiello potrà concentrarsi su un’altra situazione piuttosto avanzata, parliamo di Gabriele Artistico, attaccante 23enne che quest’anno ha realizzato 7 reti in Serie B.
Anche lui di proprietà Lazio, anche in questo caso la formula dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto: una trattativa che l’Avellino è fiducioso di portare a casa, nonostante la concorrenza di diverse società come Spezia, Reggiana e Palermo. Accordo con l’entourage del giocatore che la prossima settimana potrebbe dire sì definitivamente ai lupi. Si continua a parlare con il Catanzaro per Matias Antonini, non facile strapparlo alle Aquile che valutano il giocatore una somma importante. Aiello però lavora su più fronti senza farsi trovare impreparato con alternative valide sul taccuino. Si continua a parlare con Diego Demme, anche qui la concorrenza comincia a crescere anche da campionati esteri di prima fascia. Intanto sul fronte cessioni, il Cerignola è su Tribuzzi, la Ternana su Pezzella. Situazione Gori-Redan.
Il primo al momento non ha attirato l’interesse di riscatto del Sudtirol, il secondo invece potrebbe restare al Beerschot. In ogni caso non rappresenterebbero un intoppo per l’Avellino visto che i due attaccanti hanno diverse offerte e sono profili giovani e appetibili sia in C che in B.