Un week end probabilmente senza sussulti in casa Avellino con l’arrivo di Mister Nesta che però si avvicina. A metà settimana infatti potrebbe tornare in Italia e conoscere di persona la dirigenza biancoverde. Nel frattempo in America il neo allenatore dei lupi non sta perdendo tempo. La visione delle partite, lo studio dei calciatori a disposizione porterà poi a un altro confronto più approfondito col direttore Mario Aiello sul calciomercato. Chi può restare, chi può andare, insomma si programmerà l’Avellino del futuro con Nesta in panchina. Alcuni punti però sembrano chiave: un portiere, un play che possa dare sostegno a Palmiero e un trequartista sembrano essere le priorità dell’Avellino ed ovviamente in caso di 4-2-3-1 anche gli esterni d’attacco. Modulo che intriga e non poco Nesta ma che continuando la visione della stagione dell’Avellino potrebbe in base alle caratteristiche dei giocatori optare per una variante diversa, sempre però con la difesa a quattro.
Questo sembra il punto cardine della nuova gestione. Natan Girma della Reggiana, ad esempio, può essere l’identikit giusto per la casella di trequartista, con lo svizzero che è stato già alla corte di Nesta e che rappresenterebbe un rinforzo di qualità. Ha preso informazioni il Ds Aiello e ovviamente bisognerà parlarne con la Reggiana, che dopo la retrocessione non sembra avere più la forza di trattenere un giocatore importante per la B. E’ questo uno dei tanti nomi sul taccuino di Aiello per un mercato che entrerà a breve nel vivo.

