Al big match del Partenio-Lombardi l’Avellino ha risposto presente, seppur con un pizzico di cardiopalma nel finale della sfida contro il Crotone. Approccio determinato per i lupi, orfani dello squalificato Biancolino, che scendevano in campo con Todisco e Cagnano sulle corsie, rivelatisi poi tra i migliori in campo. L’Avellino ha giocato da squadra, ha mostrato carattere ed è riuscito a gettare il cuore oltre l’ostacolo anche dopo la doccia fredda del gol di Vinicius.
Primo tempo equilibrato, anche se il pallino del gioco lo hanno avuto in mano gli irpini che non sono riusciti ad essere concreti sottoporta seppur creando due tre situazioni che potevano sbloccare il match. Poco ha fatto invece il Crotone di Longo, miglior attacco del campionato, tenuto a bada dal centrocampo e dalla difesa dell’Avellino con una prestazione superlativa di De Cristofaro. Il numero 4 dei lupi ha dimostrato di essere imprescindibile per l’equilibrio della squadra di Biancolino soprattutto in fase di rottura in mezzo al campo. Bene Palmiero nel primo tempo ad orchestrare come al solito, un po’ meno brillante nella ripresa.
Todisco e Cagnano dicevamo, ottima la prova di entrambi, con l’ex Sorrento che spinge a destra e il mancino che col passare dei minuti prende sempre più confidenza con la partita. Il vantaggio arriva nel secondo tempo, corner perfetto di Palumbo, per Rigione c’è scritto spingere da pochi passi: 1-0 e vantaggio meritato per un Avellino che gestisce bene il gioco rischiando veramente poco, un sinistro di Tumminello sul quale Iannarilli si fa trovare pronto. All’88esimo la doccia fredda, una palla che resta in area dopo una deviazione trova Vinicius prontissimo ad incrociare col destro, bel gol e 1-1 che gela il Partenio-Lombardi.
Ma il carattere dell’Avellino viene fuori e i lupi non mollano, Cagnano pennella col destro un cross perfetto, la spizza Patierno di testa quel tanto che basta per mettere all’angolino un pallone che vale tantissimo. Finisce così, tra la gioia del popolo avellinese. L’Avellino sale al secondo posto, se ne parlerà stasera a Contatto Sport dalle 21, ospite il centrocampista Dimitrios Sounas.