Allenamento mattutino per l’Avellino che riprende la preparazione in vista del prossimo impegno contro il Sorrento. Si gioca domenica alle 17.30 al Partenio-Lombardi in quello che sarà il derby campano valevole almeno per il quarto posto, occupato al momento dai costieri. Sarà una giornata importante anche per la vetta, col Benevento che se la vedrà col Trapani in trasferta nel secondo scontro diretto di fila per i sanniti.
I lupi però guardano in casa propria, la vittoria manca dal 30 ottobre, troppo per una squadra che ambisce al vertice. E allora Biancolino, che ritrova Palmiero e Tribuzzi dalle rispettive squalifiche, studia le mosse per tornare a vincere. Non ha pagato Redan trequartista, l’olandese è apparso fuori ruolo e poco convincente nell’attacco alla profondità più volte richiesto dal tecnico. Più facile che si riprenda il ruolo di seconda punta al fianco di un Patierno che vuole tornare al gol dopo qualche chance mancata.
Palmiero si riprenderà il posto davanti alla difesa, da capire invece le condizioni di D’Ausilio che è alle prese col fastidio di una vecchia cicatrice. Sarà valutato giorno per giorno, ma la condizione attuale non è sicuramente al top. L’Avellino è ancora a -8 dal primato e in questa fase non sono ammessi passi falsi. Se il ciclo terribile di quattro partite ha visto i lupi uscire imbattuti, ma comunque non vincenti, Sorrento e Altamura sulla carta sembrano più morbide, con tutte le insidie che sicuramente porteranno con sé.
Ma l’Avellino deve rimontare e rincorrere e soprattutto approfittare quando le altre rallentano.