Nel rush finale che potrebbe consegnare la Serie B all’Avellino nel testa a testa col Cerignola, un fulmine a ciel sereno si abbatte sullo spogliatoio dei lupi. Erano giorni di attesa per gli esami approfonditi al ginocchio sinistro di Antonio De Cristofaro, e l’esito, di cui non è ancora arrivato il report ufficiale, in maniera ufficiosa è drammatico per il centrocampista 25enne. Rottura del legamento crociato e del menisco, stagione ovviamente finita e tempi piuttosto lunghi.
Una tegola per il duttile numero 4 dell’Avellino, unico per caratteristiche a centrocampo che aveva subito un trauma distorsivo a seguito di uno scontro di gioco contro la Juventus Next Gen. Nelle ore successive gli esami effettuati non riportavano una condizione grave del ginocchio e permettevano a De Cristofaro di poter continuare a giocare ed allenarsi con un lavoro probabilmente più specifico. La malasorte ha voluto che successivamente il calciatore fosse vittima della rottura di menisco e crociato.
Una grande dose di sfortuna per De Cristofaro che ora dovrà tifare per i compagni dalla tribuna ma che darà grande forza alla squadra di Biancolino che avrà un motivo in più per continuare a vincere, cominciando proprio da stasera. 24 presenze, 4 gol e 2 assist, si chiude così la bella stagione di De Cristofaro, a Totino un grosso in bocca al lupo per un rientro più rapido possibile.