Brutte notizie in casa Avellino per quanto riguarda gli infortunati. Saranno 6 gli assenti contro il Potenza lunedì sera, ai quali si aggiunge la squalifica di Benedetti per un totale di 7 indisponibili. Un bollettino di guerra per mister Pazienza che dovrà inventarsi qualcosa per sopperire ad assenze importanti. Il report del club biancoverde è una vera doccia fredda per il tecnico e i tifosi irpini, soprattutto per quanto riguarda Cosimo Patierno che ha riportato un problema al ginocchio, una lesione al collaterale interno della gamba destra. Osserverà riposo assoluto con tutore per 7 giorni e successivamente avvierà il programma di riabilitazione.
Dunque spazio a Gori e Marconi che si contenderanno una maglia da titolare al fianco di Sgarbi. Avvio sfortunato per Patierno in maglia biancoverde con qualche occasione di troppo sprecata e questo infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo per circa 5 settimane. Stessa durata, probabile, per Michele Rigione che ha riportato una lesione distrattiva al capo lungo del bicipite femorale sinistro
Mentre Thiago Cionek potrebbe cavarsela qualche giorno prima per una lesione distrattiva al gemello mediale destro.
Buone notizie per D’Angelo, Dall’Oglio e Falbo che sono sulla via del recupero.
Responsi che portano al reintegro ufficiale di Federico Casarini che prende il posto, un po’ a sorpresa, di Felice D’Amico. Il classe 2000 ha trovato pochissimo spazio con Pazienza e fino a gennaio resterà a guardare.
Intanto è sempre forte la passione dei tifosi irpini che si avvicinano al quarto sold out consecutivo al Partenio-Lombardi. Circa 200 i biglietti ancora a disposizione tra Tribuna Montevergine e Curva Sud. A tre giorni dalla sfida con il Potenza il tutto esaurito sembra dietro l’angolo.