Il percorso dell’Avellino verso il derby con la Juve Stabia passa anche dall’amichevole contro il Napoli di Antonio Conte di questo pomeriggio, ovviamente blindatissima. Come a settembre, anche questa sosta per le nazionali metterà a confronto gli irpini e gli azzurri per un test di lusso a Castelvolturno per non perdere ritmo e soprattutto per trovare una quadra difensiva che Biancolino sta cercando, in attesa di recuperare anche Michele Rigione ed avere a disposizione tutti gli effettivi per trovare la giusta linea da schierare.
Corre verso il recupero Gennaro Tutino che non prenderà parte all’amichevole con ogni probabilità, ma l’Avellino attende il suo acquisto forse principale del mercato estivo e proverà a strappare la convocazione per il derby di Castellammare. Un derby che la dirà lunga sul prosieguo del cammino dei lupi perché questa sosta consentirà certamente di recuperare energie fisiche e mentali ma gli irpini dovranno stare attenti a non perdere quel ritmo e quella mentalità vincente che nelle prime sette gare ha contraddistinto la squadra di Biancolino portandola al quinto posto in classifica.
Non è ancora pronto a tornare in campo Kikko Patierno, il numero 9 aspetta che i valori tornino nella norma per ricominciare ad allenarsi in un percorso differenziato che lo porterà poi a riaggregarsi al gruppo squadra. Insomma, l’Avellino attende i suoi infortunati per rinforzare la rosa a due mesi dal mercato di gennaio ma nel frattempo si gode un’altra bella vetrina con il Napoli di Antonio Conte. Intanto la campagna di mini abbonamenti procede, circa un centinaio di tessere sottoscritte nei primi giorni disponibili.





