Se l’inizio del campionato è alle porte, la fine del calciomercato è sempre più vicina. L’Avellino lo sa bene, e Giorgio Perinetti, insieme a Luigi Condò, sta lavorando in particolare modo sulle cessioni. I biancoverdi devono ancora piazzare 9 calciatori sul mercato; questi giorni saranno cruciali per definire il tutto, e si sta spingendo per trovare le soluzioni migliori e raggiungere un equilibrio interno.
Tito vero la Ternana
Questa sarà la settimana dei saluti con l’ex capitano dell’US Avellino, Fabio Tito. Il calciatore, originario di Castellammare di Stabia, è stato escluso dal progetto tecnico di mister Pazienza, che non ha visto in lui le caratteristiche richieste. Su Tito c’è l’interesse della Ternana, che vuole acquisire il giocatore, consapevole delle sue qualità nel campionato di Serie C, evidenziate da numeri chiari. Le “Fere” sono vicine a un accordo con il giocatore, che gradirebbe il trasferimento, anche per la possibilità di avere un ruolo importante nel nuovo progetto.
Taranto, sondaggio Pane
Un altro protagonista degli ultimi anni è Pasquale Pane. Il portiere dell’US Avellino, anche lui escluso dal progetto tecnico ad inizio stagione, è alla ricerca di una nuova squadra. Finora, l’estremo difensore ha ricevuto alcune proposte che non lo hanno del tutto convinto, tra cui l’interesse del Taranto di mister Gautieri, dopo l’esonero di Capuano. Da un lato, il calciatore sarebbe interessato a riabbracciare il tecnico che ha conosciuto in Irpinia; dall’altro, non è pienamente convinto della situazione societaria del club ionico, noto per le difficoltà economiche emerse dopo le dimissioni del presidente Giove.
Il punto sul mercato in entrata
Per quanto riguarda il mercato in entrata, oggi sarà una giornata cruciale per il futuro di Patrick Enrici. L’Avellino è ancora interessato al calciatore, ma è necessario trovare un accordo con le richieste del club ionico. La trattativa, che ha subito una battuta d’arresto nei giorni scorsi, potrebbe accelerare nelle prossime ore. Se ciò non dovesse avvenire, l’Avellino dovrà immediatamente virare su un altro profilo, poiché la squadra va completata quanto prima per valutare poi se sarà necessario qualche ultimo ritocco.