Mancano tre giorni alla sfida tra Casertana ed Avellino, il derby del Pinto tanto atteso dai tifosi biancoverdi che vogliono continuare il filotto di vittorie cominciato con il Crotone dopo il ko di Foggia. I lupi non possono permettersi passi falsi perché il Cerignola corre a +5 in classifica. I pugliesi se la vedranno col Sorrento in trasferta a Potenza ma i biancoverdi devono innanzitutto guardare in casa propria. Biancolino tornerà sulla panchina, dalla squalifica rientra anche Tommaso Cancellotti dopo il turno di stop.
L’ex Pescara si riprenderà una maglia da titolare nonostante l’ottima prestazione di Gianmarco Todisco che contro il Crotone ha sfornato una grande prova. Come lui, a sinistra, Andrea Cagnano che però va verso la conferma. Per lui assist decisivo per il gol di Patierno ma non solo, il numero 23 degli irpini non avrà ancora Frascatore come antagonista perché alle prese con il problema muscolare al polpaccio. E dunque la difesa sarà confermata per ¾ con il solo Todisco che si accomoderà in panchina anche se meriterebbe un’altra chance. A centrocampo potrebbe continuare l’alternanza tra Palmiero e Palumbo. Il giovane ex Juventus è entrato bene anche col Crotone e probabilmente la staffetta continuerà. Ai lati De Cristofaro e Sounas con D’Ausilio o Panico trequartisti dietro a Lescano e Patierno.
800 saranno i tifosi irpini al Pinto, con il settore ospiti che sarà certamente sold out. Ancora squalificato Tribuzzi che dovrà scontare il secondo turno di stop. L’Avellino vuole tornare a vincere in trasferta, di fronte una Casertana che ha accolto anche l’ex biancoverde Camillo Ciano, che si allena agli ordini di Pavanel senza ancora essere però tesserato.