Due giorni alla sfida contro la Juve Stabia, l’Avellino si allena al Partenio-Lombardi nella seduta mattutina e Biancolino studia le mosse per provare a fare scacco matto al “Menti” sabato pomeriggio. L’interrogativo più grande è legato a Gennaro Tutino, la novità che giunge dal ventre del Partenio è che l’attaccante ha fatto notevoli passi in avanti in termini di condizione fisica che migliorerà solamente con il ritmo partita. Biancolino è orientato verso la convocazione della punta ma è chiaro che la rifinitura di domani la dirà lunga sull’inserimento in lista o sul rinvio per la prossima sfida interna contro lo Spezia.
Sta di fatto che anche domani in conferenza stampa il mister biancoverde darà una risposta definitiva sulla questione Tutino. Intanto rientrerà quasi certamente dal primo minuto Dimitrios Sounas, un gol per lui a Modena, il primo del campionato dei lupi e prestazioni superlative del greco classe 1994 che ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb parlando del derby e affermando:
“Siamo dispiaciuti per il divieto imposto ai nostri tifosi, loro sono uno dei punti di forza. L’abbiamo preparata come tutte le altre gare. E’ un derby sentito, ma non dobbiamo perdere la concentrazione La mentalità non cambia: siamo consapevoli di affrontare un avversario valido. Occorrerà un Avellino aggressivo sin dal primo minuto”. A proposito di tifosi, l’osservatorio si è espresso rimandando al Gos la decisione per la sfida contro il Pescara del 28 ottobre consigliando la messa in vendita per i residenti in Campania solo per il settore ospiti dell’Adriatico muniti di fidelity card.





