Nel pomeriggio di ieri gli uomini del CNSAS stati allertati dai Carabinieri del comando compagnia di Montella per due persone disperse nel territorio comunale di Chiusano San Domenico. I due erano partiti dal paese per raggiungere la vetta del monte Tuoro e discendendo hanno smarrito il sentiero ritrovandosi bloccati tra due canaloni. Hanno quindi allertato il 112 che ha subito diramato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) nonché al Soccorso alpino della Guardia di finanza (SAGF). Sul posto sono giunte due squadre che con mezzi 4×4 hanno percorso una strada brecciata fino a portarsi quasi in cima. Da qui sono partite le squadre via terra che dopo aver effettuato una breve ricerca hanno individuato i dispersi e li hanno raggiunti calandosi su corda. I due, un uomo e una donna provenienti da Bruxelles, non presentavano problematiche sanitarie e dopo essere stati messi in sicurezza sono stati recuperati sulla cima del canalone ed accompagnati (sempre tramite l’utilizzo di corde) alle auto e poi al paese.

