Mancano due giorni alla sfida delicata contro il Catania, allo stadio Massimino, tabù per i lupi da ormai 75 anni. Domani mister Pazienza in conferenza stampa presenterà il match con un Avellino che dovrà fare i conti con qualche defezione e qualche acciacco. Sarà il tecnico però a fare chiarezza sui convocati e sull’ultimo allenamento, la rifinitura, particolare domani perché dal comunicato della Curva Sud emerge la grande voglia di caricare la squadra dopo il divieto di trasferta in terra siciliana.
Il comunicato recita: la Curva Sud comunica che sabato 28 ottobre alle ore 10:30 sarà presente all’allenamento presso la tribuna Montevergine dello stadio Partenio-Lombardi, incitando la squadra e facendo sentire ai calciatori il calore che, ahinoi, mancherà loro nei 90 minuti di partita in terra etnea. Per questo motivo la Curva chiama a raccolta tutti gli amanti del lupo dimostrando ancora una volta il nostro grande amore per I’Avellino e per Avellino.
Sarà certamente un bel momento, ulteriore, per far capire ai calciatori quanto calore possa dare la piazza avellinese, trascinante e dominante in situazioni del genere, con la formazione di Pazienza ora al secondo posto a sole due lunghezze dalla vetta. Da valutare ci sono Gori e Casarini, non al top della condizione, il tecnico pugliese opterà nuovamente per la difesa composta da Benedetti, Rigione e Mulè, con Ricciardi a sinistra e Cancellotti a destra.
E’ a centrocampo che bisognerà capire chi vincerà il ballottaggio tra Casarini e Palmiero, con l’altro ballottaggio D’Angelo-Varela sempre vivo. L’uruguagio infatti sembra avere bisogno di rifiatare un po’. Davanti sembra certa la coppia Sgarbi-Marconi.