Il posticipo del lunedì sera mette di fronte Casertana e Avellino, derby valevole per l’ottava giornata di campionato. Al Pinto settore ospiti sold out con 800 sostenitori irpini pronti a tifare i ragazzi di mister Pazienza, reduci dalla roboante vittoria contro il Potenza per 4-1. Dall’altra parte una Casertana con qualche difficoltà, soprattutto fisica, dopo le gare ravvicinate. Mercoledì infatti i falchetti hanno impattato 1-1 a Messina nel recupero della seconda giornata.
Per i lupi un’occasione da non perdere visti i risultati delle altre big, con Catania e Crotone ko, e il Benevento che non è andato oltre il pareggio in casa col Picerno. Non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti nel 3-5-2 biancoverde. Torna Sonny D’Angelo tra i convocati ma andrà in panchina. In difesa il nodo da sciogliere è relativo al posizionamento di Benedetti che rientra dalla squalifica. Il difensore dovrebbe piazzarsi al centro della difesa con Cancellotti confermato braccetto di destra e Mulè sul centro sinistra. Altra chance a questo punto per Ricciardi a destra, capitan Tito, ex di turno, a sinistra.
A centrocampo ballottaggio Casarini-Palmiero, col primo in vantaggio, a completare il reparto Armellino e Varela. Davanti confermatissima la coppia Sgarbi-Gori, entrambi autori di una doppietta nell’ultimo match di campionato. Un 3-5-2 mascherato quello di Pazienza, con la posizione di Varela a cambiare il sistema di gioco, diventando così un 3421 in fase di attacco. L’uruguagio e Sgarbi a supporto di Gori. Lo sa anche Cangelosi che lo ha dichiarato in conferenza stampa, lasciando intendere un cambio di modulo anche in casa Casertana.
Accantonato sembra al momento il 433 per far spazio ad un 352 che possa dare maggiore equilibrio ad una formazione che dovrebbe schierarsi con Venturi tra i pali; trio difensivo con Celiento, Soprano e Sciacca. A destra Calapai, a sinistra Anastasio, nel mezzo il trio composto da Casoli, Proietti e Damian. Davanti Curcio e Montalto. Squadra arcigna la Casertana che sin qui però non ha mai trovato la vittoria in casa. 5 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta. 8 i punti in classifica.
L’Avellino però non può fermarsi ed è costretto a trovare continuità per risalire la classifica ed arrivare al meglio al doppio appuntamento interno con Monterosi e Cerignola. Per seguire Casertana-Avellino dalle 20.15 in diretta su Prima Tivvù e Telenostra torna Stadio&Studio.