Non arrivano buone notizie per i tifosi dell’Avellino relative all’aumento della capienza della Curva Sud di 1000 posti. La commissione che si è riunita presso il comune di Avellino ha dato parere negativo nonostante l’ok dell’Asl e del Genio Civile. Il club ha ottemperato a quelle che erano le richieste per i servizi igienici e i tornelli ma al momento il problema restano le aree di pertinenza, ovvero il corridoio che porta all’uscita della Curva Sud.
Difficile trovare una soluzione, l’unica strada sembrerebbe quella che porta alla deroga che il sindaco Festa dovrebbe firmare per l’aumento della capienza nel settore. Discorso completamente diverso rispetto all’aumento della capienza a 10mila posti. Due iter diversi, due situazioni che non hanno nulla a che vedere. Tutto rinviato al match contro il Cerignola di mercoledì prossimo anche se sembra veramente difficile un lieto fine a stretto giro. Intanto la Lega Pro ha ufficializzato orari e date delle partite fino all’ultima giornata di andata, che l’Avellino giocherà venerdì 22 dicembre alle 20.45 allo Scida di Crotone.
Alla dodicesima Avellino-Virtus Francavilla si giocherà sabato 4 novembre alle 18.30, la tredicesima trasferta a Brindisi domenica 12 alle 18.30. Successivamente si torna al Partenio-Lombardi per il match contro il Giugliano il 19 novembre di domenica alle 16.15. Quindicesima giornata a Picerno, di domenica alle 18.30 il 26 novembre a concludere il mese. Dicembre si aprirà il 3 novembre per i lupi con la gara serale al Partenio nel derby con la Turris alle 20.45.
Alla diciassettesima l’attesissima sfida al Benevento allo stadio Vigorito, il 10 dicembre di domenica alle 18.30, mentre l’Avellino ospiterà il Taranto di Capuano in casa per la penultima domenica 17 dicembre sempre alle 18.30.